AREA CANI

E' stata inaugurata lunedì 8 luglio 2013 ad Offanengo UNA NUOVA AREA DEDICATA AI CANI CON RELATIVO CENTRO ADDESTRAMENTO CINOFILO, uno spazio tutto dedicato ai cani comprendente un'area libera, dove poter portare il proprio fedele amico in tutta tranquillità e farlo giocare con i suoi simili senza guinzaglio.

E' un nuovo servizio che il Comune di Offanengo offre ai cittadini proprietari degli amici a quattro zampe; si può accedere liberamente all'area cani in qualsiasi giorno e a qualsiasi ora, da Via Dosso Castello e via Tirone, (essendo situata a lato del Palacoim) rispettando alcune regole scritte all'ingresso.

L'Amministrazione Comunale di Offanengo ha sostenuto il progetto costruito con Fabio D'Aleo e Chiara Di Bene, educatori cinofili della Scuola ABC CANE, con lo scopo di aumentare la consapevolezza dei possessori dei cani, sensibilizzandoli anche al rispetto degli spazi pubblici, in particolare non abbandonando per strada o nei giardini pubblici le deiezioni canine.


SCUOLA EDUCAZIONE E ADDESTRAMENTO CANI
(e padroni!)


Adiacente all'area pubblica è stata aperta anche una scuola di educazione cinofila per insegnare le buone maniere ai cani stessi.

Rivolgendosi a Fabio e Chiara, invece si può seguire un percorso di educazione che permetta a ciascun proprietario di valorizzare la relazione con il proprio cane, sfruttando in maniera egregia il contesto urbano in cui vive e si relaziona.
Il proprietario apprende, attraverso processi educativi gentili, una corretta impostazione del rapporto con il proprio animale, impara a prevenire gli incidenti ed i problemi di natura comportamentale, e riesce a gestire il cane nelle diverse fasi di vita sociale, in casa come nel contesto cittadino.

Per maggiori informazioni: www.abccane.it